Acqua naturale
Consegna a domicilio acqua naturale
L’acqua naturale è una delle acque più consumate in tutto il mondo. Proviene in gran parte dai giacimenti sotterranei e dalle sorgenti esposte in ambienti aperti e protetti. Può avere diverse proprietà a seconda del luogo di provenienza ed è adatta per differenti esigenze nutrizionali e molto spesso anche salutari. È definita “naturale” perché non ha un alto contenuto di anidride carbonica a differenza delle altre acque minerali.
Acqua naturale: alimentazione e curiosità
L’acqua naturale può essere tranquillamente assunta con tutti i tipi di piatti che vanno dagli antipasti ai primi, passando per i secondi fino ai dessert. Inoltre, molte tipologie di frutta e verdura come le lattughe, le carote, i pomodori ed i cetrioli sono ricchissime di acqua naturale arricchita con svariati oligo - elementi e tantissimi altri nutrienti come i carboidrati.In natura esistono 4 differenti tipi di acque naturali, più in generale definite come minerali:
- Povera di sali minerali
- Oligominerali
- Medio minerali
- Ricche di sali minerali
Ognuna di queste categorie varia in base residuo fisso, ossia il contenuto dei sali minerali. Ciascuna agisce nel corpo in maniera differente e permette di dissetare il corpo a seconda dei bisogni specifici della persona.
La prima ad esempio è meglio sceglierla per i neonati, la seconda è più adatta per tutte le persone dai 4 anni di vita fino alla vecchiaia. La terza è indispensabile per chi si allena molto e deve recuperare le forze, specie dopo una sessione lunga di allenamento. La quarta, l'acqua naturale ricca di sali minerali, è più usata per esigenze salutari come la necessità di compensare una perdita o una carenza di minerali come il calcio o il potassio.
La percentuale di acqua che si trova nel nostro corpo è fondamentale da conoscere per capire che è un elemento essenziale per la nostra vita. In un neonato ad esempio corrisponde circa al 80% della sua massa corporea. Mentre nelle persone adulte ed anziane varia tra il 65% e il 45%.
Tuttavia, la quantità giusta da assumere giornalmente è estremamente soggettiva. Quindi ti consigliamo di farti seguire da un medico esperto e di affidarti anche alla tua voglia di bere al momento seguendo i tuoi ritmi naturali.
Acqua naturale: benefici e caratteristiche
L’acqua naturale, come tutte le tipologie di acqua, ha numerosi vantaggi che permettono al corpo di godere di una meravigliosa salute. Ad esempio, permette di stabilizzare la pressione sanguigna, di tonificare la pelle, di migliorare la struttura delle ossa e dei capelli.Ma non è tutto qui perché ci permette in primis di purificare gli organi e di espellere i residui e gli accumuli in eccesso che possono nascere da una cattiva alimentazione e da uno stile di vita malsano. Tutto questo ovviamente senza tenere in considerazione il fatto che senza di essa non possiamo vivere.
Per tutte le marche di acqua che esistono, ci sono svariate composizioni che per legge sono riportate nell’etichetta della bottiglia. A seconda delle proprietà l’acqua naturale può essere, ad esempio, povera di sodio che è ottima da bere per eliminare i liquidi in eccesso causati dalla ritenzione idrica.
Oppure può essere ricca di calcio e favorire una buona integrazione nel corpo di questo elemento o ancora alcalina, ossia che ha un basso contenuto di nitrati che la rende perfetta per proteggere il fegato da sintomi negativi e da scorie.
Le acque povere di sali minerali, che hanno un residuo fisso minore o pari a 50 mg/l sono adatte ai neonati. Quelle oligominerali, con residuo fisso da 50 a 500 mg/l sono perfette per le mamme in gravidanza e durante la fase di allattamento. Le acque medio minerali, con valore dai 500 ai 1000 mg/l per gli sportivi agonistici e non. Le ultime, con valore pari o superiore a 1500 mg/l, ricche di sali minerali sono più consigliate per chi ha bisogni salutari e di integrazione specifici.
Acqua naturale a domicilio
Se stai cercando un’acqua naturale per accompagnare i tuoi pasti preferiti sei nel posto giusto! Qui su corrieriacqua.it puoi ordinare online tutte l’acqua che vuoi scegliendo tra tantissime marche differenti. E in più ricevi la tua acqua direttamente a casa tua grazie al nostro comodo e pratico servizio.Da oggi ci pensiamo noi Corrieri dell’Acqua a non farti mai mancare la tua acqua preferita e puoi iniziare a dedicarti alle tue passioni e alle tue attività con più tempo ed energia. Copriamo tutto il territorio nazionale, tutti i comuni e tutte le provincie.
Che stai aspettando ancora? Iscriviti subito sul nostro sito ed inizia a liberarti dello stress e dalla fatica di trasportare le pesanti casse di acqua fino a casa tua. Qui puoi scegliere tra tantissime acque differenti a seconda dei tuoi gusti!
Per iscriverti senza impegno bastano solo 30 secondi
Alla tua acqua ci pensiamo noi.
questo video gratis.