Acqua adatta per i calcoli renali

Consegna a domicilio acqua adatta per i calcoli renali

L’acqua adatta per i calcoli renali è un’acqua minerale che ha delle caratteristiche chimico - fisiche uniche. Infatti, è povera di sodio in quanto il suo contenuto è inferiore o pari a 20 mg/l. La sua quantità cambia a seconda delle marche e può essere tranquillamente vista sull’etichetta della bottiglia. Questo oligo - elemento può rappresentare sia la causa sia la cura di questa problematica, in ogni caso non bisogna mai escluderlo dalla propria dieta.

Adatta per i calcoli renali [x]
177 ACQUE TROVATE
Acqua Naturale Voss 033 Litri Bottiglia di Plastica PET
Tipologia acqua: Naturale
Tipologia bottiglia: Plastica ecologica
Formato: 0,33 L
Residuo fisso: 44 mg/l
Ph: 6
Acqua Voss
Acqua Naturale Voss 05 Litri Bottiglia di Plastica PET
Tipologia acqua: Naturale
Tipologia bottiglia: Plastica ecologica
Formato: 0,5 L
Residuo fisso: 44 mg/l
Ph: 6
Acqua Voss
Acqua Naturale Voss 085 Litri Bottiglia di Plastica PET
Tipologia acqua: Naturale
Tipologia bottiglia: Plastica ecologica
Formato: 0,85 L
Residuo fisso: 44 mg/l
Ph: 6
Acqua Voss
Acqua Naturale Voss 0375 Litri Bottiglia di Vetro
Tipologia acqua: Naturale
Tipologia bottiglia: Vetro
Formato: 0,375 L
Residuo fisso: 44 mg/l
Ph: 6
Acqua Voss
Acqua Naturale Volvic 05 Litri Bottiglia di Plastica
Tipologia acqua: Naturale
Tipologia bottiglia: Plastica
Formato: 0,5 L
Residuo fisso: 130 mg/l
Ph: 7
Acqua Volvic
Acqua Naturale Volvic 15 Litri Bottiglia di Plastica
Tipologia acqua: Naturale
Tipologia bottiglia: Plastica
Formato: 1,5 L
Residuo fisso: 130 mg/l
Ph: 7
Acqua Volvic
Acqua Lievemente Frizzante Veen 066 Litri Bottiglia di Vetro
Tipologia acqua: Lievemente Frizzante
Tipologia bottiglia: Vetro
Formato: 0,66 L
Residuo fisso: 17,22 mg/l
Ph: 4
Acqua Veen
Acqua Naturale Veen 066 Litri Bottiglia di Vetro
Tipologia acqua: Naturale
Tipologia bottiglia: Vetro
Formato: 0,66 L
Residuo fisso: 17,22 mg/l
Ph: 6,1
Acqua Veen
Acqua Frizzante Tau 075 Litri Bottiglia di Vetro
Tipologia acqua: Frizzante
Tipologia bottiglia: Vetro
Formato: 0,75 L
Residuo fisso: 208 mg/l
Ph: 7,2
Acqua Tau
Acqua Naturale Tau 075 Litri Bottiglia di Vetro
Tipologia acqua: Naturale
Tipologia bottiglia: Vetro
Formato: 0,75 L
Residuo fisso: 208 mg/l
Ph: 7,2
Acqua Tau
Acqua Naturale St Georges 05 Litri Bottiglia di Plastica
Tipologia acqua: Naturale
Tipologia bottiglia: Plastica
Formato: 0,5 L
Residuo fisso: 140 mg/l
Ph: 6,5
Acqua St Georges
Acqua Naturale St Georges 1 Litro Bottiglia di Vetro
Tipologia acqua: Naturale
Tipologia bottiglia: Vetro
Formato: 1 L
Residuo fisso: 140 mg/l
Ph: 6,5
Acqua St Georges


Acqua adatta per i Calcoli Renali: alimentazione

L’acqua adatta per i calcoli renali è la giusta scelta per espellere le scorie in eccesso dalle vie urinarie o addirittura per prevenire la formazione di patologie e sintomi negativi simili. Comunque il cibo che introduciamo nell’organismo ha un peso molto più rilevante per la salute rispetto all’acqua stessa. Per questa ragione consigliamo la visita da uno specialista per definire correttamente uno stile alimentare corretto e basato sulle proprie necessita.

In linea di massima, un consiglio utile è sicuramente quello di fare esercizio fisico regolarmente e bere almeno dai 1.5 ai 2 litri giornalieri di acqua per favorire un’idratazione completa e che rispetta il corpo. La calcolosi infatti può nascere anche da un’idratazione eccessivamente alta oppure eccessivamente bassa.

Bere poca acqua crea, con il passare del tempo, un accumulo di sostanze tossiche e una concentrazione di urine elevata che contribuisce in maniera forte alla formazione della calcolosi renale. Quindi è bene bere acqua a sufficienza specialmente quando si suda molto oppure quando si soggiorna in un posto particolarmente caldo. Allo stesso tempo, bere molta acqua provoca ostruzioni a livello renale a causa del fatto che l’organismo non riesce a diluire le urine nel modo corretto e tende anche in questo caso ad accumularle provocando dolori e fastidi legati al movimento che provocano.

Un altro aspetto fondamentale è quello di togliere dalla propria tavola cibi ricchi di sodio come gli insaccati e i formaggi. Bisogna anche diminuire drasticamente i dolci e il sale da cucina come condimento principale della dieta. Come alimenti primari è meglio assumere legumi al posto della carne e prediligere tanta frutta e verdura.

Tuttavia è sempre meglio, come detto prima, farsi assistere da un medico o da un nutrizionista per capire quale tipo di piano alimentare adottare e per contrastare questa patologia molto fastidiosa. Per quanto riguarda il tipo di acqua da bere, qui non ci sono dubbi. Esistono infatti ben 2 tipi di acque minerali che fanno al caso tuo.

La prima è l’acqua povera di sali minerali che ha un residuo fisso minore o pari a 50 mg/l. La seconda è l’acqua oligominerale che ha un residuo fisso compreso tra 50 e 500 mg/l. Queste 2 tipologie di acque hanno più frequentemente, a seconda delle marche, effetti diuretici e quindi sono povere di sodio. In ogni caso verificare sempre sull’etichetta il valore del sodio che deve essere minore di 20 mg/l.


Acqua adatta per i Calcoli Renali: benefici

L’acqua adatta per i calcoli renali ha tantissimi vantaggi per il nostro organismo. Prima di tutto permette di curare o addirittura prevenire sintomi e patologie come i calcoli renali o la ritenzione idrica grazie al suo effetto comunemente chiamato a “getto”.

Grazie a questa particolare funzione favorisce l’espulsione dei residui in accumulo all’interno delle vie urinarie e anche possibili liquidi in eccesso a livello corporeo. Così facendo elimina anche in maniera definitiva tutti i dolori e i fastidi che queste patologie creano.

Altri aspetti fondamentali ovviamente ci sono, come ad esempio il basso livello di nitrati che queste acque hanno. In genere infatti, se i nitrati si aggirano intorno ai 5 mg/l queste acque sono adatte per depurare il fegato ed eliminare le scorie che affliggono diversi danni ai tessuti.

Inoltre, le oligominerali sono perfette da far consumare ai bambini in fase di sviluppo in quanto soddisfano le loro esigenze salutari e nutrizionali grazie alla presenza di sali minerali che contengono. Le povere di sali minerali invece sono più adatte per i neonati in quanto sono leggere e rispettose verso il loro piccolo corpo. Possono quindi essere utilizzate sia per l’accompagnamento sia per la preparazione delle pappe.


Acqua adatta per i Calcoli Renali a domicilio

Se vuoi un’acqua adatta per i calcoli renali qui su corrieriacqua.it puoi avere anche molto di più! Infatti puoi avere tutta l’acqua che vuoi in pochissimi e semplici click e senza perdite di tempo. Non preoccuparti se abiti lungo una strada tortuosa e isolata o all’ultimo piano di un palazzo alto perché noi Corrieri dell’Acqua arriviamo ovunque.

Inizia a scordarti di tutte quelle volte in cui sei costretto a trasportare pesanti casse di acqua dal supermercato dopo una lunga e stressante giornata di lavoro. Adesso ci siamo noi a portarti la tua acqua preferita ovunque vuoi senza nessun tipo di problema. Goditi maggiormente il tuo tempo libero pensando e facendo solo le cose che più ti piace fare come stare con la famiglia o con gli amici.

Iscriviti in soli 30 secondi senza nessun impegno!
Usa le tue energie per fare ciò che ami.
Alla tua acqua ci pensiamo noi.
Scopri tutti i vantaggi e i "falsi miti" di richiedere un servizio di consegna dell'acqua a domicilio.
Guarda il video
Iscriviti Gratis
Vuoi Anche Tu Ricevere Comodamente la Tua Acqua Preferita Direttamente a Casa?
Iscriviti Gratis
Consegni acqua a domicilio? Clicca qui e raggiungi nuovi clienti
Iscriviti Gratis
Fai anche tu come loro!
Federico S. Federico S. Utente VerificatoUtente verificato
Recensione
Ero stanco di arrivare a casa e non avere l'acqua da bere. Ogni volta dovevo riuscire di casa oppure fermarmi al supermercato prima di tornare a casa e fare rifornimento. Cercavo un servizio come questo anche nella mia zona. Devo dire che sono molto soddisfatto!
Alessandra E. Alessandra E. Utente VerificatoUtente Verificato
Recensione
Mia nonna abita al quinto piano di un palazzo e vista l'età fa fatica a incollarsi le casse d'acqua fino a casa. Finalmente ho trovato Corrieri dell'Acqua e grazie a loro mia nonna ha sempre acqua da bere senza fatica. Sono molto seri e puntuali. Lo consiglio!
Giulia T. Giulia T. Utente VerificatoUtente Verificato
Recensione
Sono una sportiva e bevo 3 litri d'acqua al giorno e ho la necessità di bere vari tipi di acqua con caratteristiche molto specifiche. Grazie ai Corrieri Dell'Acqua posso cercare l'acqua che più mi interessa bere e me la consegnano direttamente a casa. Complimenti.
Marco D. Marco D. Utente VerificatoUtente Verificato
Recensione
Ho scelto i Corrieri dell'Acqua prima per il mio studio e poi visto che mi sono trovato molto bene ora mi faccio consegnare anche l'acqua in vetro direttamente a casa. Mi sono tolto un pensiero e una fatica inutile che posso risparmiarmi grazie a questo servizio molto affidabile.