Acqua levissima
Consegna a domicilio acqua levissima
L’Acqua Levissima è oligominerale. Perfetta per eliminare le sostanze nocive dal fegato e da gustare grazie al suo basso livello di nitrati. Ha un pH di 7.00 ed un residuo fisso pari a 80 mg/l. Acqua Levissima è disponibile sia in bottiglia di vetro sia in bottiglia di plastica.
Acqua Levissima: curiosità
L'Acqua Levissima è povera di sodio. Nasce in un'altezza elevata tra Lombardia e Trentino - alto Adige. L'intero luogo è caratterizzato da montagne innevate e ghiacciai secolari che donano una vista spettacolare.
Sgorga lungo tutto il paesaggio completamente incontaminato ed attraversa numerose rocce mineralizzate che donano la sua consistenza e le sue caratteristiche chimico - fisiche prima di arrivare alla fonte.
La sorgente si trova in vicinanza del Parco Naturale dello Stelvio ed è circondata da strati di montagne innevate che sono protette e tutelate da vari enti.
L’imbottigliamento avviene usando attrezzature sofisticate che non impattano negativamente sull'ambiente e sui valori nutrizionali dell'acqua.
Acqua Levissima: caratteristiche e benefici
L’Acqua Levissima è diuretica. Ecco perché permette di contrastare i sintomi provocati dai calcoli renali e o dalla ritenzione idrica ed aiuta ad espellere liquidi e residui in eccesso dalle vie urinarie. Può essere tranquillamente consumata dai bambini in quanto soddisfa il loro fabbisogno giornaliero.
Inoltre, con una buona alimentazione aiuta a bilanciare il contenuto di calcio, sodio e potassio nel corpo in caso di un eccesso di questi ultimi elementi.
La sua bassa percentuale di nitrati la rende alcalina e quindi indispensabile per rigenerare tessuti e cellule e per depurare l’organismo ed il fegato da scorie in eccesso.
Eccellente da bere insieme a piatti come primi, secondi o antipasti a base di pesce, che può anche essere cotto al vapore o grigliato. Va bene anche con verdure crude o cotte e dessert.
Acqua Levissima: storia
L'Acqua Levissima è conosciuta già dai primi anni del 1900 grazie un gruppo di abitanti della Valtellina che la consumavano anche per scopi medici e terapeutici.
Nel 1929 vengono descritti i vantaggi dell'acqua all'università di Torino ma bisogna aspettare fino al 1936 per vedere una diffusione nel territorio nazionale.
Con la nascita dello stabilimento in provincia di Sondrio, l'azienda San Pellegrino punta ad essere sempre più rispettosa verso la natura utilizzando solo sistemi avanzati a zero emissione per l’estrazione dell’acqua.
Dove conviene prendere Acqua Levissima?
Qui su corrieriacqua.it trovi ed ordini online qualsiasi acqua che vuoi con il nostro pratico e funzionale servizio. Puoi anche prendere Acqua Levissima a domicilio!
Noi Corrieri dell’Acqua consegniamo direttamente a casa tua senza fatica ed in maniera comoda. Così puoi tranquillamente risparmiare tempo ed energie da dedicare alle tue passioni preferite.
Non stressarti più per trasportare enormi casse di acqua dal supermercato fino a casa perché adesso te la portiamo noi. Qui sul nostro sito puoi vedere i valori nutrizionali e le caratteristiche delle acque che ti piacciono e molto altro!
Alla tua acqua ci pensiamo noi.
questo video gratis.