Ottima con:
Antipasti di carne Secondi di pesce Primi di pesce
Ideale per:
Renella Favorire la diuresi
Caratteristiche: Acqua Naturale Fiuggi 0,75 Litri Bottiglia di Vetro
L’Acqua Fiuggi è un’acqua oligominerale. Perfetta per chi soffre di varie complicazioni come i calcoli renali e la ritenzione idrica. Ha un pH di 7.60 ed un residuo fisso pari a 145 mg/l. Acqua Fiuggi è disponibile sia in bottiglia di plastica PET sia in bottiglia di vetro.
Acqua Fiuggi: curiosità
L’Acqua Fiuggi è adatta per renella. Nasce proprio nei piedi dei monti Ernici, nel Lazio. Questo posto è una catena montuosa molto lunga situata nell’entroterra e totalmente incontaminata.
Sgorga su materiali vulcanici come l’argilla, i tufi e moltissimi altri ancora che contribuiscono a donargli le sue sostanze nutritive particolari ed il suo equilibrio di sali minerali molto piacevole.
La sorgente è circondata da elementi naturali come boschetti molto ampi, terreni fertili e da un ambiente molto umido che dona freschezza e serenità.
L’imbottigliamento viene effettuato con strumenti e tecniche avanzate che garantiscono il mantenimento della qualità dell’acqua e che proteggono l’ambiente circostante.
Acqua Fiuggi: caratteristiche e benefici
L’Acqua Fiuggi è alcalina. Ha una bassissima concentrazione di nitrati e quindi aiuta ad espellere le scorie in eccesso dal fegato e dall’organismo per rigenerare le cellule ed i tessuti.
Grazie alla sua proprietà ben bilanciata in sali minerali può essere comodamente assunta dai bambini in fase di crescita perché soddisfa il loro fabbisogno giornaliero.
Essendo anche povera di sodio favorisce l’espulsione dei calcoli renali e dei liquidi dovuti alla ritenzione idrica. Il suo basso livello di potassio e calcio permette di stabilizzare il loro contenuto nel sangue per chi soffre di un eccesso.
Ottima da consumare con antipasti a base di carne e con primi e secondi a base di pesce. Inoltre, esalta il sapore delle verdure cotte, crude e anche dei formaggi freschi o stagionati. Può essere anche accompagnata con i dessert.
Acqua Fiuggi: storia
L’Acqua Fiuggi è conosciuta da molti secoli, infatti tantissimi personaggi noti ed importanti come Papa Bonifacio VIII, Papa Pio X, Giovanni Giolitti ed Alcide De Gasperi l’hanno utilizzata per curare i loro problemi corporei.
La prima testimonianza della sua efficacia in ambito medico risale 1549 in una lettera scritta da Michelangelo Buonarroti che in quel periodo soffre di problemi di renella.
Ancora oggi parte dell’acqua è usata per scopi medici e terapeutici che aiutano a prevenire o a curare malattie cardiovascolari o renali e l’azienda si impegna ad estrarla usando metodi non inquinanti.
Dove si compra Acqua Fiuggi?
Sul nostro sito corrieriacqua.it trovi e prendi online tutta l’acqua che desideri con il nostro comodo e pratico servizio. Anche Acqua Fiuggi a domicilio!
Noi Corrieri dell’Acqua facciamo la consegna proprio a casa tua senza fatica e in completa comodità. In questo modo puoi risparmiare energie e tempo prezioso per le tue passioni.
Non pensare più a doverti caricare sulle spalle pesanti casse di acqua tutto da solo. Sul nostro sito hai anche la possibilità di vedere i valori nutrizionali e le caratteristiche chimico – fisiche delle acque che preferisci e tanto altro ancora!
Valori acqua: Acqua Naturale Fiuggi 0,75 Litri Bottiglia di Vetro
ELEMENTI CARATTERIZZANTI: Acqua Naturale Fiuggi 0,75 Litri Bottiglia di Vetro
Calcio |
21 mg/l |
Sodio |
6.3 mg/l |
Potassio |
7 mg/l |
CARATTERISTICHE CHIMICO-FISICHE: Acqua Naturale Fiuggi 0,75 Litri Bottiglia di Vetro
pH alla sorgente |
7,6 |
Residuo fisso a 180° |
145 mg/l |
Usa le tue energie per fare ciò che ami.
Alla tua acqua ci pensiamo noi.
Scopri tutti i vantaggi e i "falsi miti" di richiedere un servizio di consegna dell'acqua a domicilio.
Guarda subito
questo video gratis.
Scopri di più su: Acqua Naturale Fiuggi 0,75 Litri Bottiglia di Vetro